Chi siamo?

Fondata il 30 Giugno 1997, dalle ceneri della storica società mogorese, la G.S. Freccia, con il nome di A.S. Mogoro con i colori sociali giallo/blu/verde la società guidata nelle prime tre stagioni come presidente da Albino Casu, milita fino alla stagione 2001/2002 in Terza Categoria. La storia sul campo della società inizia lontano dall’impianto mogorese, infatti la prima parte della stagione 1997/98, a causa di lavori di sistemazione dell’impianto iniziati nelle stagioni precedenti, le gare interne vengono disputate nel vicino impianto di Pompu, così fino al 15 Gennaio 1998.  

Dalla stagione 2000/2001 il Presidente Albino Casu cede il passo a Valentino Maccioni, che tutt’ora ricopre questa carica.

Dalla stagione 2004/05 complice la fusione tra la A.S. Mogoro, militante in Terza Categoria, con la Folgore Gonnoscodina 95, militante in Seconda Categoria, la società cambia denominazione in      G.S. Folgore Mogoro partecipando al campionato di seconda categoria con i colori sociali giallo/blu/bianco, e usando come struttura i campi di Pompu e Siris a causa di nuovi lavori alla struttura di Mogoro che per una stagione ne impedirono l’utilizzo. Con la stagione 2006/07 si affronta per la prima volta il campionato di Prima Categoria, ottenuta sotto la guida tecnica di mister De Florio Francesco, che condurrà la squadra al mantenimento della categoria per un’altra stagione, ma con il cambio di tecnico della stagione 2006/07 la società torna in Seconda Categoria.

Questo sodalizio tra il gruppo di Mogoro e il gruppo di Gonnoscodina rimane effettivo fino alla stagione 2010/11, al termine della stagione l’assemblea societaria sancisce la fine della fusione e la rinascita della G.S. Freccia Mogoro che, con i sociali colori gialloblu, parteciperà al campionato di Seconda Categoria fino alla stagione 2015/16 anno in cui parteciperà al campionato di Prima Categoria, con una squadra formata prevalentemente da giovani ragazzi di Mogoro, secondo la linea dettata dai vertici societari, risultando una delle compagini più giovani del girone.

La necessità di portare nuovi bambini e ragazzi per il settore giovanile della Freccia, per poter continuare a seguire la filosofia di avere la Prima squadra composta per la maggior parte da giovani cresciuti nelle file del settore giovanile, la società abbraccia l’idea dell’Unione dei Comuni Parte Montis di creare una scuola calcio riconosciuta dalla federazione, che vada inoltre a gestire le strutture dei comuni di Mogoro, Masullas e Gonnostramatza.

Con la stagione 2017/18 la società avvia l’attività della scuola calcio cambiando denominazione passando quindi da G.S. Freccia Mogoro a G.S.D. Freccia Parte Montis, e iniziando a richiamare i giovani dai comuni facenti parte dell’ Unione dei Comuni e non solo.

Ad oggi la G.S.D Freccia Parte Montis grazie all’Unione dei Comuni Parte Montis, ai membri della società, allo staff di tecnici certificati, coordinati dalla vecchia conoscenza del calcio mogorese, mister Francesco De Florio, conta oltre un centinaio di giovani tesserati con anche una piccola quota rosa, che vanno a comporre il settore giovanile, che grazie alla qualità del servizio fornito e agli ottimi risultati ottenuti in campo, portano lustro alla società.

Grazie alla crescita dei nostri ragazzi in un’ambiente sano, ricco dei valori dello sport, in cui si respira un’aria di famiglia anche la Prima Squadra ne giova, con due terzi posti in quattro anni, a ottenuti al termine di due campionati (2018/19; 2021/22) in cui si è lottato fino all’ultimo minuto per la testa della classifica, nel mezzo vi sono state due stagioni iniziate e non portate al termine a causa della pandemia da SARS-Cov 2 (Covid19) in cui a parte il periodo di lockdown la società e soprattutto la scuola calcio non si è mai fermata anche grazie all’aiuto dei rigidi protocolli anticontagio messi in atto.

Dirigenza : 

  • Presidente: Maccioni Valentino  
  • VicePresidente: Maccioni Roberto
  • Segretario: Ghiani Leonardo
  • Tesoriere: Maccioni Gianfranco   

Altri membri del direttivo:

  •   Biancu Francesco
  •  Casu Albino
  •  Floris Antonino
  •  Ghiani Giorgio
  •  Ghiani Massimo
  •  Ghiani Roberta
  •  Ibba Stefano
  •  Maccioni Maurizio 
  •  Maccioni Pietro Paolo
  •  Marongiu Benito
  •  Melis Felice
  •  Orrù Davide
  •  Pala Massimo